rotate-mobile
Rho Novate Milanese / Via Giacomo Brodolini

«Truffa dello specchietto», arrestato un 21enne

È successo martedì a Novate Milanese. Dietro le sbarre, per il reato di tentata estorsione, un nomade di 21 anni

Ha cercato di estorcere denaro a un automobilista con la «truffa dello specchietto», ma è stato arrestato dai carabineiri. È successo nella giornata di martedì in via Brodolini a Novate Milanese. Dietro le sbarre, per il reato di tentata estorsione, H.M, nomade 21enne residente nel campo di via Negrotto.

Il fatto. il 21enne — secondo la ricostruzione fornita dai militari dell’Arma in una nota — ha colpito con una pietra una Volkswagen Passat in transito in via Brodolini a Novate, poi ha simulato di aver riportato danni allo specchietto della sua automobile e ha inseguito la Passat, guidata da un pensionato di 72 anni per chiedere i danni.

Il 72enne ha chiesto aiuto ai carabinieri, occupati in un posto di controllo. I militari hanno bloccato il nomade, accertando che il danno procurato era incompatibile con la rottura dello specchietto. Per il giovane sono scattate le manette. È stato trattenuto in camera di sicurezza in attesa di essere giudicato per direttissima dal tribunale di Milano. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

«Truffa dello specchietto», arrestato un 21enne

MilanoToday è in caricamento