rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Rho Rho / Corso Europa

Rho, trasporto pubblico locale: dal 30 marzo i nuovi orari

Il Municipio ha investito 300mila euro per migliorare il servizio pubblico: «linee più frequenti e con minori tempi di attesa»

Il comune di Rho ci riprova. Dal 30 marzo entrerà in esercizio il nuovo sistema di trasporto pubblico locale. Si tratta del secondo piano presentato in meno di un anno. Il primo, infatti, fu introdotto la scorsa estate e dismesso dopo alcune settimane in seguito a numerose lamentele degli utenti.

«Dopo aver riverificato le ipotesi precedentemente elaborate e analizzato le numerose proposte ricevute da parte dei cittadini — ha dichiarato Gianluigi Forloni, assessore alla mobilità —, abbiamo deciso di mantenere in esercizio tutte le linee storiche del trasporto locale, potenziando quelle di più recente istituzione.

Il nuovo piano di trasporto pubblico è stato rivisto sotto diversi aspetti. In totale sono stati 300mila euro per garantire più corse con una frequenza maggiore, a seconda della linea circa una ogni 25-30, 50-60 minuti L’incremento del numero delle corse cittadine, secondo gli uffici del Municipio, produrrà un aumento degli utenti: +10% nei prossimi tre anni, secondo le stime. 

Nuove corse mezzi pubblici-2

Nessun aumento e agevolazioni confermate. Dal municipio fanno sapere che sono state confermate tutte le agevolazioni tariffarie esistenti, compresa l’integrazione tariffaria per gli abbonati Sitam, dando così la possibilità a studenti e pendolari con abbonamento Sitam di usufruire anche del servizio di trasporto pubblico locale in aggiunta a quello sovracomunale. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rho, trasporto pubblico locale: dal 30 marzo i nuovi orari

MilanoToday è in caricamento