rotate-mobile
Rho Rho / Via Pomè

Crollo alla media Manzoni: arriva lo scuolabus per gli studenti trasferiti alla Bonecchi

Sono previste due corse: una all'entrata e una all'uscita dalla scuola. Il servizio sarà a pagamento

Un servizio scuolabus tra la scuola Manzoni, chiusa per lavori dopo il crollo del 30 settembre, e la Bonecchi. È quanto attiverà il Municipio di Rho in collaborazione con Stie, gestore del trasporto pubblico urbano.

Lo scuolabus sarà in funzione da giovedì 13 ottobre. Due le corse previste. La prima — linea 1 barrato — compirà il suo percorso ordinario da Passirana, poi alle 7.55 fermerà presso il plesso scolastico di via Pomè alla fermata di via Bersaglio angolo Corso Europa e proseguirà fino alla fermata di via Cornaggia (angolo via San Carlo) con arrivo previsto intorno alle 8.05. La seconda — sempre linea 1 barrato — partirà dalla stazione di Rho ed effettuerà una fermata in via Cornaggia (angolo via San Carlo) intorno alle 13.45, poi al Santuario intorno alle 13.50 e da qui riprenderà il suo percorso ordinario verso Passirana.

Il servizio non sarà gratuito, ma sarà possibile avere biglietti agevolati rihiedendo un tesserino di riconoscimento all'istituto. Tessera che servirà per acquistare nelle rivendite biglietti e abbonamenti. 

«La nostra attenzione — chiosa in una nota il primo cittadino Pietro Romano — è massima per ridurre il più possibile i disagi, che il trasferimento temporaneo della sede scolastica può aver creato»

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crollo alla media Manzoni: arriva lo scuolabus per gli studenti trasferiti alla Bonecchi

MilanoToday è in caricamento