menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Maria Rita Vergani, assessore alla conciliazione dei tempi

Maria Rita Vergani, assessore alla conciliazione dei tempi

Sportello Quic: cambiano gli orari

Stessi orari di apertura, ma si riduce di mezz'ora l'emissione dei biglietti per le postazioni. Vergani: "Razionalizzati tempi e risorse"

Piccoli cambiamenti al Quic, sportello del cittadino del comune di Rho. Da lunedì 23 dicembre l'emissione dei biglietti per accedere ai servizi degli sportelli terminerà trenta minuti prima dell'orario chiusura dell'ufficio. In pratica se fino ad oggi si poteva ritirare il biglietto dalla macchinetta "eliminacode" fino alle 19, da lunedì il termine ultimo saranno le 18.30.

“La riorganizzazione dell’orario di accesso alle prestazioni è stata decisa — spiega il comune in una nota — a seguito di una analisi attenta dei flussi del servizio nelle fasce orarie corrispondenti all’orario di chiusura del Quic”. Secondo i dati raccolti oltre le 18.30 si svolgono lo 0.45% delle pratiche di una giornata. Mentre “l’ora calda” è tra le 10 e le 13, quando si realizzano il 57,4% dei procedimenti.

“Abbiamo voluto razionalizzare i tempi e le risorse per garantire un servizio più efficiente ai cittadini — spiega Maria Rita Vergani, assessore alla conciliazione dei tempi —. Prima di decidere questa modifica abbiamo valutato le statistiche degli afflussi ai servizi per venire incontro alle reali necessità e potenziare le fasce orarie di maggiore utilizzo. Ricordiamo che a partire dal prossimo anno, per agevolare i cittadini nell’incombenza del reperimento dei certificati sarà attivato il servizio di rilascio “certificati on line”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    L'imprenditore milanese che inventa il "buco" per bere dalla mascherina

  • Cultura

    I teatri che a Milano lottano e non vogliono morire

  • Coronavirus

    Come si curano oggi i tossicodipendenti a Milano

Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento