rotate-mobile
Rho Rho / Piazza Visconti

Politiche giovanili: Orlandi risponde a Giudici

L'assessore alle politiche giovanili di Rho risponde al consigliere della Lega che aveva chiesto alla giunta di impegnarsi di più per gli giovani

Andrea Orlandi, assessore alle politiche giovanili, risponde alle parole di Simone Giudici, consigliere comunale della Lega Nord, che nella giornata di martedì aveva protocollato una interpellanza in cui chiedeva alla giunta di impegnarsi di più per i giovani rhodensi.

"La nostra amministrazione, data la scarsità di risorse e possibilità, ha dato priorità nelle politiche giovanili agli interventi per prevenire e affrontare il disagio — ha dichiarato Orlandi a MilanoToday —. Iniziative promosse negli istituti scolastici come il progetto Tutoring o il progetto di prevenzione sui rischi dei social network,  oltre al progetto Street Art sulla legalità nel quartiere di Capuana hanno avuto grande successo". 

Diversi i progetti anche sul tema dell'esposizione universale: "Per sensibilizzare sui temi dell’Expo — continua Orlandi —, è stato avviato il progetto Genexpo che coinvolge tutti gli istituti superiori di Rho e attualmente abbiamo stretto una partnership con il Ciessevi per promuovere uno scambio europeo di leader e operatori giovanili. Sul lato ludico le due iniziative di maggior rilievo sono state il concorso fotografico e la settimana del gioco in scatola". 

"Infine prende avvio proprio in questi giorni — prosegue — il nuovo appalto di educativa territoriale e affidamento del Mast che ritornerà a essere punto di riferimento  per i giovani con la creazione di una sala prove musicali e iniziative di sostegno al lavoro per i giovani dopo il disinvestimento della precedente giunta leghista operato su tutte le strutture attive nel 2007. Questi — conclude l'assessore — sono fatti concreti!".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Politiche giovanili: Orlandi risponde a Giudici

MilanoToday è in caricamento