rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Rho Rho / Corso Europa

Ospedale di Rho, proseguono i lavori. Ad agosto pronta la nuova pediatria

Il reparto, trasferito al sesto piano della struttura per permettere l'installazione del pronto soccorso temporaneo, tornerà al piano rialzato nei primi giorni del prossimo mese

Proseguono i lavori di ristrutturazione dell’ospedale di Rho. Dopo la conclusione del cantiere del pronto soccorso, sono iniziati i lavori per dare un nuovo volto alla pediatria. Gli operai stanno lavorando per completare il rifacimento del reparto al piano rialzato del nosocomio, trasferito nei mesi scorsi al sesto piano della struttura per permettere l’installazione del pronto soccorso provvisorio. Il trasloco nei locali ammodernati locali avverrà nei primi giorni di agosto, secondo quanto comunicato dall’azienda ospedaliera.

Non è l’unico intervento. A partire dal fine dell’estate inizieranno altri cantieri per una spesa complessiva di circa 8 milioni di euro. Le unità operative mediche e chirurgiche dell’ala Nord saranno climatizzate e il reparto di ortopedia sarà incrementato di cinque posti letto. Avverrà anche il trasferimento e l’ampliamento  di dieci posti letto delle unità operative dell’area medica. 

Saranno ristrutturati il piano terra dell’ala nord con la realizzazione di nuovi poliambulatori, il secondo piano con la realizzazione delle sale parto, ostetricia e ginecologia ed il sesto piano con il trasferimento della psichiatria da Passirana (15 letti). Adeguamenti strutturali ed ampliamento interesseranno il day hospital di oncologia e gli spogliatoi delle ali Est e Ovest. Dopo le ristrutturazioni aumenteranno i posti letto nel presidio ospedaliero: dagli attuali 225 più 19 di day hospital, a 260 più 19 day hospital. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ospedale di Rho, proseguono i lavori. Ad agosto pronta la nuova pediatria

MilanoToday è in caricamento