Rho Via Risorgimento

Paninari occupano i parcheggi prima degli Idays: raffica di multe della polizia locale

È successo nella giornata di giovedì, prima dell'inizio del festival musicale

Uno dei furgoni parcheggiati

Si sono presentati di buona mattina nel parcheggio della stazione di Rho Fiera e hanno parcheggiato i loro mezzi di traverso sui parcheggi riservati ai pendolari. Poi hanno chiuso i furgoni e si sono allontanati. Volevano prendersi i posti migliori a pochi metri dal palco degli Idays, allestito nell'ex area Expo, ma i "paninari" non hanno fatto i conti con la polizia locale di Rho. Risultato? Una raffica di multe. 

È successo nella mattinata di giovedì 21 giugno. A segnalare il fatto agli agenti del comando Savarino sono stati proprio i pendolari che hanno trovato diversi stalli del parcheggio di via Risorgimento occupati dai furgoni. Sul posto sono arrivati i ghisa che hanno trovato una decina di furgoni: prima hanno staccato le multe, poi hanno chiamato i mezzi per la rimozione forzata. I proprietari sono arrivati appena sono comparsi i carroattrezzi. Epilogo? Una serie di multe da 48 euro, a cui  va sommata l'uscita del carroattrezzi (circa 200 euro).

La polizia locale ha deciso di dichiarare guerra a chi parcheggia abusivamente: nella sola mattinata di giovedì sono state 150 le multe staccate nei posteggi della città.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paninari occupano i parcheggi prima degli Idays: raffica di multe della polizia locale

MilanoToday è in caricamento