rotate-mobile
Rho Rho / Piazza Visconti

Parcheggi nel centro di Rho: arriveranno i pannelli luminosi

I pannelli informativi terranno sotto controllo 1.500 stralli del centro e verranno messi in funzione nei prossimi 9-12 mesi

Parcheggiare in centro a Rho? Un'impresa ardua. Quasi impossibile. Nei prossimi mesi la situazione potrebbe cambiare (in meglio) grazie a un insieme di pannelli luminosi che segnalerà gli stralli a pagamento liberi.

Il sistema — realizzato dalla società  Gestopark — terrà sotto controllo 1.500 dei 6.500 parcheggi del centro (il 23% del totale). L'occupazione degli stralli sarà controllata grazie grazie a sensori che rileveranno lo stato, successivamente le informazioni verranno trasmesse a 10 pannelli posizionati in corrispondenza degli ingressi alla città. Non solo: attraverso un'applicazione gli automobilisti potranno sapere qual è il parcheggio libero più vicino, raggiungerlo e pagare la sosta solo per il tempo in cui lo si è occupato.

Ma per la «rivoluzione» bisognerà attendere ancora un po': sarà attivata gradualmente nei prossimi 9-12 mesi, si legge in una nota diramata dal comune. La gara pubblica, infatti, è stata aggiudicata lo scorso 20 maggio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parcheggi nel centro di Rho: arriveranno i pannelli luminosi

MilanoToday è in caricamento