rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Rho Rho / Via Moscova

Sos Fornace, arrivano i pannelli solari

Il centro sociale Fornace ha installato due pannelli solari. Una decisione per un centro sociale ad impatto zero

Il centro sociale Sos Fornace continua l'opera di riqualificazione degli spazi di via Moscova 5, spazi occupati lo scorso 4 gennaio dopo lo sgombero della storica sede in via San Martino 20. Dopo la costruzione di alcuni muri al pianterreno, eretti per ricavare uno spazio polifunzionale, da questa settimana nel centro sociale è attivo un piccolo impianto fotovoltaico.

Il progetto di conversione partito lo scorso giugno al "No expo camp", iniziativa dove i ragazzi del centro sociale hanno acquistato tutto il necessario per mettere in piedi il loro piccolo impianto solare. Un impianto piccolo. Utilizzabile quasi esclusivamente per l'illuminazione.

"La messa in funzione di un impianto fotovoltaico è un primo - insufficiente - ma allo stesso tempo importante passo verso un reale “impatto zero” che già stiamo progettando e che comprende oltre che una “riconversione ecologica” dell’energia impiegata anche un abbattimento dei consumi", spiegano i ragazzi di via Moscova, fieri del loro centro sociale - quasi - ecosostenibile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sos Fornace, arrivano i pannelli solari

MilanoToday è in caricamento