menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La decisione è stata presa dalla Giunta

La decisione è stata presa dalla Giunta

Scatta la rivoluzione dei parcheggi: decine di posti a pagamento

Nelle prossime settimane una cinquantina di posteggi con la striscia bianca diventeranno a pagamento. Forloni: "Serve a garantire il turnover"

Nelle prossime settimane numerosi parcheggi del centro di Rho si trasformeranno e diventeranno a pagamento. Lo ha deciso la squadra di Pietro Romano. Gli stralli che da bianchi diventeranno blu si trovano nelle vie centrali della città: Garibaldi, Italia e Dante.

Il tutto per garantire un turnover delle auto. “Ampliare il numero  degli stalli a pagamento significa avere una maggior rotazione nei parcheggi e quindi per i cittadini corrisponde ad avere una maggior possibilità di venire nel centro rhodense senza problemi”, ha dichiarato Gianluigi Forloni, assessore alla mobilità.

Il primo intervento sarà attuato nelle prossime settimane e riguarderà due strade del centro cittadino: via Garibaldi e via Italia. Successivamente sarà la volta di via Dante. In totale la trasformazione a pagamento riguarderà una cinquantina di posti auto.

Tagliate le strisce bianche. Il Piano generale del traffico urbano, disegnato dalla squadra del sindaco, modifica radicalmente la geografia dei parcheggi del centro. I posteggi con la striscia bianca caleranno del 27% passando dal 64% al 37%. Una diminuzione in favore dei parcheggi a pagamento, che diventeranno il 41% dei totali (13% attuali). Il restante 15% degli stralli, invece, sarà a disco orario. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Zona rossa: le faq aggiornate a marzo 2021 per capire cosa si può fare

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento