menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
L'assessore Forloni e il parcheggio della stazione

L'assessore Forloni e il parcheggio della stazione

Stazione di Rho, apre a fine mese il parcheggio coperto per le biciclette

Il parcheggio coperto sarà protetto da una serie di tornelli, dai quali si passerà solo con la carta regionale dei servizi. Nello spazio anche una ciclofficina

È pronto, ma aprirà a fine mese il parcheggio coperto per le biciclette realizzato dal comune di Rho nei pressi della stazione ferroviaria. Sono stati ultimati i lavori per la riqualificazione del parcheggio, pronto a ospitare 343 biciclette, protette da una serie di tornelli.

Il servizio è a pagamento. Gli utenti potranno accedere all’area attraverso la Carta regionale dei servizi, pagando un abbonamento annuale pari a 10 euro; mentre per le soste occasionali la tariffa è di 50 centesimi di Euro al giorno. 

Tornelli e ciclofficina. L’area è stata protetta con alcuni tornelli, in modo da scoraggiare eventuali tentativi di furto. Nella medesima struttura la cooperativa La Musa aprirà una ciclofficina che «fornirà un servizio di riparazione della bicicletta creando un polo di supporto all’uso della bici per tutti gli utenti», ha dichiarato Gianluigi Forloni, assessore alla mobilità.

Soddisfatto il primo cittadino di Rho, Pietro Romano: «Abbiamo sistemato le strutture degradate del parcheggio biciclette ponendo un’attenzione particolare all'aspetto della sicurezza da furti e vandalismi, problema purtroppo rilevante che rendeva impossibile ai pendolari l'uso di bici di una certa qualità».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
  • Coronavirus

    Coprifuoco a mezzanotte: l'ipotesi da metà maggio

  • Cronaca

    Una persona è morta travolta da un treno a Milano

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento