rotate-mobile
Rho Rho / Via Sant'Ambrogio

Passirana: inaugurato il centro civico di Passirana

Si tratta di un "condominio" dell'associazionismo rhodense. Al suo interno anche una biblioteca e un "security point"

Domenica pomeriggio è stato inaugurato il centro civico di Passirana. I lavori per la costruzione della struttura sono terminati ad aprile e ora le mura dell'edificio sono pronte per ospitare le numerose associazioni della frazione di Rho.

Un vero "condominio dell'associazionismo": dallo sport alla musica, passando per le attività ricreative per gli anziani. Kamkudojo Karate Passirana, corpo musicale di Santa Cecilia, il coro Laus Deo, l'associazione per gli anziani e la "casa delle donne" sono questi gli "inquilini" del palazzo. Non solo: alcuni locali sono stati destinati alla biblioteca e altri per allestire un security point della polizia locale: un presidio di quartiere analogo a quello già attivo nella frazione di Lucernate.

Soddisfatto Pietro Romano, primo cittadino Rhodense: “Con l’apertura del centro civico, l’amministrazione comunale offre ai cittadini di Passirana una struttura nuova e funzionale alle esigenze della frazione, un centro di aggregazione, un luogo di incontro e di scambio di idee, occasione per partecipare alla vita e alle iniziative della frazione”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Passirana: inaugurato il centro civico di Passirana

MilanoToday è in caricamento