Rho Via Roma

Mezzi pubblici: nuova linea autobus tra Majorana e Fiera

La nuova linea prende il posto della 542 che collegava il liceo alla stazione metropolitana di Molino Dorino

Il percorso della linea 542

Dal febbraio scorso è stata attivata la nuova linea Atm 542 Majorana-Rho Fiera in sostituzione della linea 542 esistente Majorana-Molino Dorino. Il nuovo percorso collega il liceo Majorana alla stazione ferroviaria di Rho e alla metropolitana di Rho Fiera, con frequenza ogni 30 minuti in entrambe le direzioni, dalle 6 alle 20 nei giorni feriali, e ogni 60 minuti il sabato.

La nuova linea copre quindi un orario più ampio durante la giornata, con corse regolari e più frequenti, sabato compreso, e porta più rapidamente alla ferrovia e alla metropolitana per l’interscambio con le linee da e per Milano. Del servizio quindi possono beneficiare innanzitutto i pendolari, ma risultano anche meglio collegate tra loro le frazioni di Rho con le scuole medie e superiori e con l’ospedale di Passirana.

“Con Atm — spiega l’assessore all’ecologia, ambiente e mobilità Gianluigi Forloni — abbiamo pensato di estendere la linea 542 fino alla stazione Rho Fiera, poiché consente di raggiungere con maggiore frequenza sia la metropolitana che la ferrovia offrendo un servizio migliore ai pendolari che potranno raggiungere Milano senza dover necessariamente utilizzare l’automobile”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mezzi pubblici: nuova linea autobus tra Majorana e Fiera

MilanoToday è in caricamento