rotate-mobile
Pero Pero

Bambino di 8 anni scompare da una scuola a Pero, fa 7 km a piedi e arriva fino a Milano

Lo ha ritrovato la polizia. Il bimbo ha poi riferito che stava cercando di andare dalla nonna

Un bambino di 8 anni che scompare nel nulla fuori da una scuola alle porte di Milano - a Pero - ma che poi viene ritrovato dalla polizia in piazza Zavattari, zona San Siro, sano e salvo. E' successo nel pomeriggio di martedì e sono stati attimi di grande apprensione per la famiglia del piccolo, di Cerchiate, frazione del comune dell'hinterland.

Le quasi tre ore da incubo, per fortuna finite bene, cominciano all'uscita della scuola elementare di Pero, in via Giovanni XXIII. Sembra che il bimbo sia sfuggito allo sguardo della mamma e della maestra proprio mentre la prima era andata a prenderlo per riaccompagnarlo a casa, attorno alle 16.

Bimbo scomparso a Pero: ritrovato a Milano

Immediatamente la scuola, la famiglia, la polizia e i carabinieri si sono messi alla sua ricerca. Minuti infiniti soprattutto per mamma e papà. Fino alla chiamata liberatoria: una volante della polizia di Stato aveva incontrato il minore alle 18.30 in piazza Zavattari, non lontano dalla fermata Lotto della metropolitana M1. Anche se sorprendentemente, stando alla ricostruzione fornita dalla polizia a MilanoToday, il bambino è arrivato fino a lì senza prendere alcun mezzo Atm.

Pare che il piccolo abbia fatto tutto da solo: percorrendo quindi a piedi quasi 7 chilometri. Il suo obiettivo, ha poi spiegato con nonchalance agli agenti che lo hanno ritrovato davanti al civico 4, era quello di raggiungere casa della nonna, che effettivamente non abita lontano dal punto dove è stato trovato. Un respiro di sollievo per la famiglia del giovanissimo camminatore e per i tanti volontari che si erano rimboccati le maniche per cercarlo.

La storia: Mickey il bimbo che a 3 anni è salito in metro da solo

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bambino di 8 anni scompare da una scuola a Pero, fa 7 km a piedi e arriva fino a Milano

MilanoToday è in caricamento