rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Pero Pero / Viale delle Ferrovie

Pagava con banconote false durante la Fiera dell'Artigianato: beccato 34enne marocchino

L'uomo aveva truffato diversi artigiani pagando piccoli oggetti con banconote di grosso taglio. Il malvivente è stato beccato dagli agenti del commissariato di Rho-Pero

Aveva fatto diversi acquisti durante l'Artigiano in Fiera. Tanti oggetti, tutti di piccolo valore. Quasi sempre aveva pagato i commercianti con banconote da cento euro. Nulla di strano, se non che le banconote consegnate agli artigiani erano false.

Diversi i commercianti colpiti dal fenomeno delle banconote false. Sono state subito allertate le forze dell'ordine che grazie all'identikit fornito dagli standisti, tutti hanno raccontato di un uomo dalle pelle scura e con un accento magrebino, sono riusciti risalire al responsabile.

L'uomo, un marocchino di 34anni, è stato pizzicato mentre stava comprando l'ennesimo oggetto con i una banconota sospetta.  Il 34enne, scoperto, ha cercato di divincolarsi dai tutori della legge, non prima di aver cercato di disfarsi dalle banconote false lanciandole tra la folla.  

Fortunatamente non è servito a nulla e le forze dell'ordine lo hanno accompagnato in commissariato per gli accertamenti di rito. Il malvivente non aveva nessun documento con sé e solo attraverso rilievi foto-dattiloscopici, gli agenti, sono riusciti ad accertare la sua identità. Il marocchino, infatti, aveva dei precedenti. L'uomo è stato quindi trasferito nel carcere milanese di San Vittore. Gli agenti ora stanno indagando per accertare l'origine delle banconote. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pagava con banconote false durante la Fiera dell'Artigianato: beccato 34enne marocchino

MilanoToday è in caricamento