rotate-mobile
Pero Pero / Via Emilio Alessandrini

Pero, fa esplodere bancomat e la fiamma lo investe: muore 50enne

Un 50enne pluripregiudicato è morto nella notte dopo aver fatto esplodere il bancomat della Bpm a Pero: una fiamma l'ha investito in pieno volto. Nulla da fare per i soccorsi

Un tentativo di furto al bancomat finisce in tragedia. Alle ore 2.30 circa di questa notte, veniva fatta esplodere la cassaforte bancomat della filiale Banca Popolare di Milano dI Pero, in via Alessandrini 1, incrocio con la strada statale 33 del Sempione (nella foto).

Gli autori del reato utilizzavano la nota tecnica della saturazione mediante utilizzo di acetilene e successivo innesco elettrico. Ma qualcosa andava storto: la deflagrazione investiva in pieno un 50enne originario di Potenza, Antonio Orlando, residente in provincia di Bologna, devastandogli il volto e la mano sinistra. Per lui, nonostante i soccorsi giunti pochi minuti dopo, non c'è stato nulla da fare. L'uomo è morto sul colpo.

Da primi accertamenti, il soggetto, pluripregiudicato anche per reati specifici, risulterebbe essere uno degli autori del fallito colpo. Il contenuto del bancomat non veniva asportato. Ingenti i danni alla struttura della filiale e ad alcune autovetture parcheggiate sulla strada vicina. Accurati rilievi sono stati eseguiti da personale della Compagnia di Rho e del Nucleo investigativo di Monza. Le indagini dovranno ora individuare la presenza di eventuali complici.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pero, fa esplodere bancomat e la fiamma lo investe: muore 50enne

MilanoToday è in caricamento