rotate-mobile
Pero Pero / Via Alessandro Volta

L'azienda chiude per ferie e licenzia tutti operai

È successo alla Hydronic Lift, azienda di Pero che produce componenti idraulici per ascensori. I lavoratori: "Da martedì saremo in presidio"

Non sono tornati al lavoro gli operai della Hydronic Lift di Pero, azienda che produce componenti idraulici per ascensori: tutti licenziati durante il periodo di ferie. 

I dipendenti, durante la settimana di Ferragosto, hanno ricevuto una lettera, inviata il 9 agosto, con cui l'azienda li informava di aver avviato una procedura di cassa integrazione straordinaria per cessazione di attività. Lunedì mattina i lavoratori sono andati davanti alla fabbrica, ma hanno trovato un cancello chiuso con catene e lucchetti. Gli operai non hanno intenzione di alzare bandiera bianca: da domani ci sarà un presidio davanti al capannone. 

Un portavoce dell'azienda presente in sede e contattato dall'Ansa ha spiegato che ''il sito di Pero è chiuso per una riorganizzazione interna aziendale'', mentre ''altri siti sono aperti'', senza però volerne specificare l'ubicazione. Dal sito internet risulta che, oltre all'impianto di Pero, l'azienda dispone di uno stabilimento a Mc Kinney in Texas.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'azienda chiude per ferie e licenzia tutti operai

MilanoToday è in caricamento