rotate-mobile
Sabato, 27 Novembre 2021
Pero

Ortomercato, trasferimento da via Lombroso a Rho-Pero?

Partite le trattative con i grossisti per il trasferimento dei mercati generali dalla zona 4 a Rho-Per. L’idea sembra piacere solo al sindaco Moratti, che oltre ai commercianti trova davanti a se l’opposizione di Regione Lombardia

Cominciate le trattative con i grossisti dell’Ortomercato per il trasferimento del mercato generale dalla sua attuale collocazione in via Lombroso (zona 4) ad uno spazio simile a Rho-Pero, di proprietà di Fiera Milano.

Anche se la sede attuale del mercato in zona Forlanini richiederebbe una intensa ristrutturazione per tornare ad essere efficiente, i commercianti che ci lavorano sono da tempo contrari al trasferimento fuori Milano.

L’idea del trasloco al momento sembra piacere poco anche a Regione Lombardia e al gruppo Cabassi, comproprietaria con Fiera Milano dell’area Rho-Pero in questione. Il sindaco Moratti è quindi alla ricerca di un accordo sia con i commercianti che con Formigoni.

Al posto dell’Ortomercato, dovrebbe sorgere in occasione dell’Expo la Città del Gusto, che poi verrebbe smantellata. Proprio il post-Expo è uno dei nodi cruciali del disaccordo tra la Moratti e Formigoni.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ortomercato, trasferimento da via Lombroso a Rho-Pero?

MilanoToday è in caricamento