rotate-mobile
Pero Baggio / Via Quinto Romano

Pero, Bocciato il ricorso per la sottovia

Bocciati al Tar i ricorsi presentati dal comune di Pero e Legambiente Lombardia. I lavori per la sottovia sono già cominciati

Secondo i giudici non c'è alcun danno ambientale: la sottovia tra Pero e Milano si farà. Il Tar di Milano ha respinto i ricorsi presentati lo scorso mese di luglio dal comune di pero e Legambiente Lombardia per la costruzione della tanto discussa sottovia che collegherà la statale 11 all'autostrada A8 Milano-Varese. 

L'opera sta già diventando realtà. L'impresa che ha vinto l'appalto per la realizzazione dell'opera è già al lavoro. Da qualche settimana è aperto il cantiere nell'area tra i comuni di Baranzate e Milano, vicino a dove sorgerà il sito dell'esposizione universale del 2015, nel punto in cui la sottovia si collegherà con l'autostrada e la tangenziale Ovest. Nell'area tra Pero e Milano, invece, i tecnici stanno facendo alcuni rilievi topografici.

Una costruzione considerata essenziale per Expo 2015. Il progetto interessa l'area tra la statale del Sempione e la tangenzialina all'altezza della stazione metropolitana di Molino Dorino, dove è previsto l'inizio di una sottovia che consentirà il prolungamento della stessa verso Cascina Merlata, luogo in cui si collegherà, attraverso una serie di viadotti, all'autostrada A8.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pero, Bocciato il ricorso per la sottovia

MilanoToday è in caricamento