rotate-mobile
Lunedì, 6 Dicembre 2021
Pero Pero

Pero: faceva il pediatra da vent’anni, ma non aveva la laurea

Ha finto per vent’anni di essere un pediatra, ma i carabinieri di Rho lo hanno scoperto. Marco Bassi, questo è il nome del finto dottore, risulta al momento irreperibile. Per lui l’iscrizione nel registro degli indagati è solo questione di ore

Esercitava da vent’anni la professione di pediatra, partecipava addirittura a convegni internazionali, ma non era laureato.

Lo hanno scoperto i carabinieri di Rho, coordinati dal capitano Necci: “c'é ormai la quasi certezza che l'indagato non avesse i titoli necessari e che abbia esercitato abusivamente la professione medica” fanno sapere. I militari hanno appurato che Marco Bassi di 54 anni, non era un vero medico, nonostante la fila di piccoli pazienti che ogni giorno affollavano il suo studio di Rho e che visitava presso l’ospedale Salvini di Garbagnate.

Al momento il finto dottore risulta irreperibile, dopo aver presentato una lettera di dimissione il 5 settembre scorso alla struttura ospedaliera presso la quale lavorava.

Per lui non c’è ancora una formale iscrizione nel registro degli indagati, ma si tratta solo di una questione di ore. Non si escludono nemmeno eventuali provvedimenti restrittivi, qualora gli investigatori dovessero sospettare un possibile inquinamento delle prove.

C’è sconcerto sia in ospedale a Garbagnate che tra i pazienti dell’uomo, ritenuto da tutti uno stimato dottore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pero: faceva il pediatra da vent’anni, ma non aveva la laurea

MilanoToday è in caricamento