rotate-mobile
Lunedì, 29 Novembre 2021
Pero Pero / Via Giuseppe Parini

Tentato suicidio a Pero: anziana salvata dalla polizia

È successo nella notte tra venerdì e sabato. L'anziana, affetta da depressione, è stata salvata dagli agenti del commissariato di Rho-Pero

Voleva farla finita. Era pronta a gettarsi da una finestra della sua abitazione, ma fortunatamente è stata bloccata dagli agenti del commissariato di Rho-Pero. È successo nella notte tra venerdì e sabato in via Parini a Pero. Protagonista della vicenda: una anziana di 80 anni affetta da depressione.

Il fatto. Erano da poco scoccate le 4 del mattino quando una pantera della polizia è transitata in via Pisacane a Pero. Gli agenti sono stati attirati dalle grida di una anziana in piedi sul cornicione di una finestra al primo piano della sua abitazione, pronta a gettarsi nel vuoto. La volante si è subito fermata. Un poliziotto si è avvicinato rassicurandola e posizionandosi sotto la finestra al fine di attutire l'urto nel caso in cui si fosse lanciata. L’altro, invece, è entrato nell'abitazione, ha raggiunto la donna di spalle e l’ha salvata.

“Anche se il piano era uno solo l’impatto al suolo sarebbe stato mortale”, ha precisato Carmine Gallo, dirigente del commissariato di Rho-Pero. Gli agenti hanno subito chiamato i familiari dell’80enne. Attraverso le loro parole i poliziotti hanno scoperto che l’anziana, in seguito alla morte del marito, di un figlio e di un nipote, è affetta da depressione. Era stata proprio "quell'ombra oscura" a portarla a tentare l'estremo gesto. 

Gli agenti successivamente hanno avvisato la centrale operativa del 118 che ha inviato sul posto un’ambulanza. La donna è stata trasportata presso il pronto soccorso dell’ospedale di Rho per alcuni accertamenti. I poliziotti protagonisti della vicenda, invece, si sono guadagnati un elogio da parte del commissario di Rho-Pero e del Questore di Milano: “grazie al loro tempestivo ed efficace intervento hanno evitato una tragedia”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentato suicidio a Pero: anziana salvata dalla polizia

MilanoToday è in caricamento