Pero Pero / Strada Statale 33 del Sempione

Whirlpool lascia cambia sede: si trasferisce a Pero

Il colosso statunitense si trasferirà nel Perseo Expo District, l'area circa 500 dipendenti. Nel varesotto resterà lo stabilimento di Cassinetta di Biandronno

Whirlpool, colosso statunitense che produce elettrodomestici, lascia la sede di Comerio. Il quarier generale dell'azienda per l'Europa, il Medio Oriente e l'Africa verrà trasferito a Pero, più precisamente nel Perseo Expo District. Lo ha annunciato nella mattinata di mercoledì la presidente Esther Berrozpe durante un incontro con la stampa.

La notizia che Whirlpool avesse intenzione di lasciare Comerio era nell'aria da diverso tempo: all'azienda serviva una struttura più efficiente e moderna. La  nuova sede, circa 12 mila metri quadri, accoglierà circa 500 persone provenienti da 28 paesi del mondo e sarà operativa per l'estate del 2017. 

«Sono felice di annunciare la nostra nuova casa per l’Europa, il Medio Oriente e l’Africa — ha spiegato la presidente — situata nel cuore dell’area Expo di Milano. Guardando con orgoglio al nostro passato, ora siamo pronti per continuare il nostro cammino verso il futuro, partendo da un ambiente di lavoro moderno, piacevole e confortevole».

In provincia di Varese rimarrà solo lo stabilimento di Cassinetta di Biandronno, dove si trova il polo regionale per i prodotti a incasso. Struttura che dà lavoro a circa duemila dipendenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Whirlpool lascia cambia sede: si trasferisce a Pero

MilanoToday è in caricamento