Lunedì, 2 Agosto 2021
Pero Via Sempione

Ecco la nuova sede della Whirlpool a Pero, giovedì l'inaugurazione con Paolo Gentiloni

Il colosso ha preso casa all'interno del complesso Perseo Expo District

La nuova sede della Whirlpool

Il nuovo quartier generale della Whirlpool a Pero sarà inaugurato nel pomeriggio di giovedì alla presenza del premier Paolo Gentiloni, il governatore della Regione Lombardia, Roberto Maroni e il presidente di Whirpool Emea e vicepresidente di Whirpool Corporation, Esther Berrozpe Galindo. La nuova sede del colosso statunitense che produce elettrodomestici, tuttavia, è già in piena operatività da qualche settimana: il trasferimento dei dipendenti è iniziato a marzo.

Il trasloco si è concluso un anno dopo il suo annuncio, era il 6 aprile 2016 quando Esther Berrozpe dichiarò che la multinazionale avrebbe lasciato la sede di Comerio: all'azienda serviva una struttura più efficiente e moderna. La  nuova sede, circa 12 mila metri quadri, accoglie quasi 500 persone provenienti da 28 paesi del mondo.

La nuova Whirlpool si trova nel complesso Perseo Expo District «"in una posizione chiave in termini di infrastrutture grazie alla vicinanza al trasporto ferroviario ad alta velocità, agli aeroporti, alle autostrade e alle sedi di molti partner commerciali, associazioni, università e al centro della città, risultando così in grado di attrarre ancora di più i talenti sia italiani che internazionali».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ecco la nuova sede della Whirlpool a Pero, giovedì l'inaugurazione con Paolo Gentiloni

MilanoToday è in caricamento