rotate-mobile
Lunedì, 6 Dicembre 2021
Rho Rho / Largo Giuseppe Mazzini

Rho, se a cambiare l'aspetto di una piazza sono i cittadini

Piazza Pasqué cambia volto. L'amministrazione comunale chiede l'aiuto dei cittadini per decidere il futuro volto della storica piazza di Rho

Largo Mazzini, meglio noto ai rhodensi sotto il nome di "Pasqué", è pronto a cambiare faccia. Sono stati, infatti, approvati dall'amministrazione comunale i lavori di riqualificazione della storica piazza di Rho. I lavori si divideranno in due fasi: la prima riguarda il ruscello e le aiuole della piazza, il primo - alimentato con l'acqua della fontana - sarà smantellato mentre le aiuole - ora ricoperte da ciottoli di granito rosa - verranno impreziosite con diverse specie di essenze erbacee e arbustive.

La seconda fase, invece, vedrà impegnati in prima persona i cittadini, chiamati "alle urne" per scegliere una tra le due soluzioni progettuali. Un'iniziativa che trova il plauso dell'assessore ai lavori pubblici Maria Rita Vergani, che commenta: "“Nel programma amministrativo abbiamo spiegato quanto è importante per questa amministrazione la partecipazione dei cittadini nelle scelte che riguardano la città. Nella scelta del progetto di riqualificazione della fontana di Mazzini, abbiamo deciso di dare ai nostri cittadini la possibilità di esprimere la loro preferenza attraverso un sondaggio tra due diverse proposte. Invito tutti i cittadini ad esprimere il loro parere sui due progetti e aspetto il verdetto per realizzare in primavera il progetto che raccoglierà il maggior numero dei consensi."

I rhodensi potranno votare al Centrho in Piazza San Vittore il lunedì dalle 10 alle 13, da martedì a sabato dalle 10 alle 20 e la domenica dalle 11 alle 17.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rho, se a cambiare l'aspetto di una piazza sono i cittadini

MilanoToday è in caricamento