rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Rho Rho / Corso Europa

Picchia e maltratta il cane: e i servizi sociali glielo tolgono

I servizi sociali sono intervenuti sottraendo il cane ai maltrattamenti del suo padrone. Il fatto vicino a Rho. Ora Aidaa è alla ricerca di una famiglia per l'animale

Viveva con il suo cane da alcune settimane, ma non gli donava tutto il suo amore, anzi: lo maltrattava continuamente. Così i servizi sociali hanno provveduto a toglierglielo. Il tutto è successo nella mattinata di lunedì nel Rhodense.

Secondo quanto scrivono i volontari di Aidaa, Associazione italiana difesa ambiente e territorio, il protagonista di questa brutta vicenda non era la prima volta che si comportava male nei confronti degli animali: in passato aveva maltrattato un volpino di cui era dogsitter.

Tali comportamenti, però, non hanno impedito all'uomo di adottare il cagnolino che veniva continuamente bistrattato: "Piangeva ogni giorno per diverse ore, probabilmente in quanto picchiato in continuazione ogni volta che guaiva", raccontano i volontari dell'associazione animalista.

Lunedì mattina, dopo che i membri di Aidaa hanno segnalato la situazione al comando della polizia locale, i responsabili dei servizi sociali sono intervenuti sottraendo il cane al suo padrone. Il cucciolo è stato messo al sicuro e ora i volontari di Aidaa stanno cercando una nuova famiglia dove l'animale possa scodinzolare felicemente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Picchia e maltratta il cane: e i servizi sociali glielo tolgono

MilanoToday è in caricamento