rotate-mobile
Rho Rho

Picchia la compagna di 19 anni per due giorni di fila, lei scappa: arrestato pregiudicato

Il compagno della giovane è stato arrestato mercoledì 13 gennaio su ordine del gip

Due giorni di violenze. Picchiata dall'uomo che diceva di amarla. Poi ha trovato la forza di reagire, di denunciarlo ai carabinieri e di scappare lontano da lui e dai suoi modi violenti. Nei giorni scorsi l'epilogo: l'arresto. Protagonista del fatto una ragazza di 19 anni di Parabiago (Milano), vittima del suo ex fidanzato: un 20enne italiano di origini rom con numerosi precedenti penali. La notizia è stata diffusa con una nota dai militari della compagnia di Rho.

Tutto è iniziato a ottobre 2016 quando la giovane ha chiesto aiuto alla stazione dei carabinieri dopo due giorni di violenze. In seguito alla denuncia Gaia — nome di fantasia — ha cercato riparo a casa della nonna a Rho. E quando si è sentita al sicuro ha iniziato a raccontare agli specialisti di un centro antiviolenza tutto ciò che aveva dovut patire durante quella relazione malata durata sei mesi. Colpi al viso, morsi, insulti e minacce. Botte che in un'occasione l'avevano costretta a ricorrere alle cure del pronto soccorso. Violenze fisiche, ma anche mentali che l'avevano ridotta in una condizione di soggezione subalternità. 

I racconti choc sono stati raccolti in una denuncia. Un racconto del loro «amore» malato, caratterizzato anche da numerose fughe in varie località. Fughe a cui seguivano scuse da parte del ragazzo, volontà di cambiare atteggiamento e promesse di matrimonio. Tutto puntualmente seguito da altri episodi di violenza. 

Non solo. Il 20enne era riuscito a rintracciare Gaia dopo che si era rifugiata da sua nonna e aveva iniziato a tempestarla di chiamate. Tutto è terminato lo mercoledì 13 gennaio quando i carabinieri della compagnia di Rho lo hanno arrestato, su disposizione del gip del tribunale di Milano. È accusato di maltrattamenti in famiglia, lesioni personali ed estorsione. Per lui si sono aperte le porte del carcere di San Vittore, in attesa di essere giudicato. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Picchia la compagna di 19 anni per due giorni di fila, lei scappa: arrestato pregiudicato

MilanoToday è in caricamento