rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Rho Rho / Corso Europa

Entra nel vivo la campagna elettorale rhodense. Il programma del centrosinistra

L'attuale primo cittadino rhodense si ricandida per il secondo mandato. È sostenuto dai tre partiti che lo hanno accompagnato durante gli ultimi cinque anni e dalla «Lista Civica Rho»

Con la presentazione del programma elettorale è iniziata la corsa di Pietro Romano verso il Municipio. L'attuale primo cittadino andrà alle urne con il sostegno dei tre partiti che in questi ultimi cinque lo hanno sostenuto durante la sua esperienza amministrativa (Partito Democratico, Sel e Italia dei Valori). Non solo: si è aggiunta anche la «Lista Civica Rho».

«La giusta misura, per non smettere di crescere». Questo lo slogan del programma del centrosinistra rhodense. Il programma elettorale è stato pubblicato online. Un programma in linea con quanto realizzato in questi anni dall'amministrazione comunale, ma con un'attenzione particolare al post Expo. In particolare: «Manterremo ferma la prescrizione di destinare il 55% dell’intera area a verde per creare un parco urbano di circa 500mila metri quadri, anche a costo di un intervento di decementificazione», hanno messo nero su bianco.

«Come Partito Democratico — commenta il segreteario Dem Calogero Mancarella — siamo davvero orgogliosi della proposta che, insieme ai molti cittadini che in questi 5 anni ci hanno seguito, abbiamo prodotto e proposto a tutti i rhodensi per rendere questa città sempre più all'altezza delle sfide che si presenteranno».

La corsa per il ruolo di sindaco sta entrando nel vivo. Oltre a Romano si sono candidati Marco Tizzoni (sostenuto dal centrodestra rhodense). Anche i grillini hanno sciolto la riserva ufficializzando la candidatura di Mirko Venchiarutti. Non solo. In lizza ci sono anche Simone Bettinelli, sostenuto dalle liste Forza Rho e Rho nel Cuore; Giuseppe Cataldo Salerno (Rho per la famiglia) e Mauro Rossetti (Rifondazione Comunista).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Entra nel vivo la campagna elettorale rhodense. Il programma del centrosinistra

MilanoToday è in caricamento