rotate-mobile
Rho via Dante

Pogliano: tragedia sfiorata al campo estivo

Due bambini stavano giocando su un cancello del centro estivo di Pogliano Milanese quando la struttura è crollata. Fortunatamente i due bambini sono usciti quasi illesi.

Tragedia sfiorata al centro estivo di Pogliano Milanese. Martedì pomeriggio due bambini di cinque anni stavano giocando sul cancello che divide il cortile della scuola elementare dall'area verde attigua. Improvvisamente la struttura in alluminio zincato , lunga tre metri e alta due, è uscita dalla guida e si è abbattuta sopra i due bambini.

I bimbi sono rimasti intrappolati per pochissimi istanti. Immediatamente sono intervenuti gli educatori che hanno prestato i primi soccorsi ai piccoli. Nel giro di qualche minuto due ambulanze hanno raggiunto il centro estivo di Pogliano e hanno trasportato i due bambini, con codice giallo e verde, rispettivamente all'ospedale Niguarda di Milano e a quello di Rho.

Fortunatamente le conseguenze per i bambini non sono state particolarmente gravi. Solo tanto, tantissimo, spavento e qualche graffio per la bambina, che è stata mandata a casa dopo alcuni controlli dei medici del pronto soccorso di Rho. Il bambino, invece, ha riportato una frattura alla clavicola sinistra ed è stato dimesso dall'ospedale ieri pomeriggio.

Sul posto sono intervenuti anche gli agenti della polizia locale di Pogliano e i tecnici del comune che dovranno capire come è stato possibile che sia crollata una struttura simile. Secondo i primi accertamenti la mancanza di un bullone, che serviva da blocco, avrebbe causato la caduta della cancellata. La struttura è stato ulteriormente bloccato con una catena e ieri mattina sono regolarmente riprese le attività del centro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pogliano: tragedia sfiorata al campo estivo

MilanoToday è in caricamento