rotate-mobile
Rho Rho / Via Ettore Majorana

Majorana: poliziotti in cattedra per lezioni di legalità

Gli incontri sono terminati nella giornata di martedì. Soddisfatto Carmine Gallo: «La partecipazione agli incontri di studenti e professori è stata alta»

Si è concluso martedì il ciclo di cinque incontri tra il commissariato di polizia e gli alunni del liceo statale Ettore Majorana di Rho. 

Gli agenti, durante le ore dietro la cattedra, hanno illustrato ai giovani temi di attualità e di forte attenzione sociale, come la cultura della legalità e il fenomeno del cyberbullismo. Non solo: sono stati affrontati anche altri argomenti come la violenza sulle donne, il pericolo derivante dall’uso di sostanze stupefacenti, delle bevande alcoliche e la prevenzione sui fenomeni delinquenziali più frequenti. 

Soddisfatti insegnanti e poliziotti. «La partecipazione agli incontri di studenti e professori è stata alta», commenta soddisfatto Carmine Gallo, dirigente del commissariato di polizia di Rho-Pero. Il ciclo di appuntamenti al Majorana di Rho è solo l’ultimo, in ordine temporale, di una serie di incontri che gli agenti del commissariato hanno avuto con gli alunni delle scuole del territorio. Progetti analoghi hanno interessato il liceo scientifico Russel di Garbagnate, il liceo artistico Fontana di Arese e il Mattei di Rho. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Majorana: poliziotti in cattedra per lezioni di legalità

MilanoToday è in caricamento