rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Rho

Poste, Tar annulla chiusura in Lombardia. Cecchetti: «C'è speranza per gli uffici soppressi»

Gli uffici di Sant'Ilario, Casone e San Lorenzo, chiusi a settembre, potrebbero riaprire i battenti

C’è ancora una speranza per gli uffici postali di Sant’Ilario, Casone e San Lorenzo, chiusi lo scorso mese di settembre. Nei giorni scorsi il   tribunale amministrativo della Lombardia ha dichiarato illegittima la chiusura della filiale di Torricella Verzate, nel pavese. Secondo il Tar non è chiaro come la società sia arrivata a decidere la chiusura dello sportello.

«Finalmente anche in Lombardia i giudici riconoscono l’assurdità delle scelte di Poste Italiane nella chiusura di importanti presidi per i cittadini», così un primo commento a caldo del consigliere regionale Fabrizio Cecchetti (Lega Nord), a margine di un incontro istituzionale a Siviglia organizzato dalla Calre.

«Ancora una volta — continua Cecchetti — Poste Italiane non ha ascoltato i bisogni del territorio e le esigenze della collettività locale. Ormai è  certificato l’errore e la gravità della condotta di Poste che danneggia tutti i cittadini Lombardi. Ora ci aspettiamo — conclude Cecchetti — che tutti i provvedimenti di chiusura emanati da Poste Italiane vengano dichiarati illegittimi e che si proceda all'immediata riapertura degli sportelli già soppressi».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Poste, Tar annulla chiusura in Lombardia. Cecchetti: «C'è speranza per gli uffici soppressi»

MilanoToday è in caricamento