rotate-mobile
Pregnana Milanese Vanzago / Via Enrico Toti

Vanzago, meno luminarie per garantire un natale 'luminoso' alle famiglie in difficoltà

L'amministrazione comunale Vanzaghese ha dimezzato la spesa per le luminarie natalizie. I soldi risparmiati serviranno per aiutare le famiglie vanzaghesi in difficoltà

Meno luminarie per le vie di Vanzago, nel milanese. Questa è la scelta che ha preso l'amministrazione comunale. Per motivare tale decisione il sindaco del comune a nord-ovest di Milano, Roberto Nava, ha fatto affiggere diverse locandine per le strade del paese.

"Meno luminarie, più luce nel cuore di tutti noi", è scritto in giallo su sfondo rosso sui volantini, sotto a tale scritta si legge: "Nel natale della crisi — condizionato da considerevoli e motivate difficoltà economiche e sociali, tra le famiglie e nella comunità — l'amministrazione comunale ha deciso di ridurre il numero di luminarie per accendere la speranza e per invitare tutti a riscoprire il senso vero di queste festività, nella sobrietà e come momento di grande solidarietà".

L'amministrazione vanzaghese ha dimezzato le spese per le luminarie, ma ha assicurato un natale luminoso per decine di famiglie. I soldi risparmiati con la diminuzione delle luminarie permetteranno al comune di aumentare i contributi per le famiglie vanzaghesi in difficoltà. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vanzago, meno luminarie per garantire un natale 'luminoso' alle famiglie in difficoltà

MilanoToday è in caricamento