rotate-mobile
Pregnana Milanese Porta Volta / Via Alessandro Volta

Rapina all'ufficio postale di Pregnana: i ladri avevano armi finte, arrestati

Due rapinatori di origine campana sono stati arrestati in flagranza di reato mentre cercavano di rapinare l'ufficio postale di Pregnana Milanese

Attimi di paura nella mattinata a Pregnana Milanese. Due rapinatori, pistola in pugno, hanno assaltato l'ufficio postale. Volevano rapinarlo, ma grazie al repentino intervento delle forze dell'ordine sono finiti dietro le sbarre.

L'allarme è scattato alle otto di mattina: due soggetti a volto travisato, all'apertura dell'istituto, hanno spinto la direttrice e i primi dipendenti all'interno della struttura. Una donna, affacciata alla finestra della propria abitazione, si è accorta di quanto stava succedendo e ha immediatamente allertato i carabinieri. Sul posto si sono catapultate alcune pattuglie delle compagnie di Rho e da Legnano per cinturare l'area. Il peggio è stato scongiurato dai militari della radiomobile di Rho che hanno fatto irruzione all'interno dell'ufficio e hanno bloccato i malviventi.

In manette due incensurati campani: C.F., classe 1992 e M.G. classe 1985. La pistola che la coppia aveva con sé è risultata essere una replica di quelle in dotazione alle forze di polizia. Addosso ai malfattori è stata trovata anche una ricetrasmittente per comunicare con un 'palo' all'esterno dell'istituto che "vista la mala parata si deve essere liquidato", scrivono i carabinieri in una nota stampa.

Fuori dal perimetro della posta i militari hanno trovato una borsa piena di lacci bloccanti in plastica: "le manette con le quali avrebbero bloccato i dipendenti per darsi alla fuga", hanno spiegato le forze dell'ordine. Durante la ricerca del complice, i militari dell'Arma, hanno trovato l'automobile usata dai rapinatori: una Fiat Punto, rubata nella giornata di mercoledì a Rho. Gli arrestati, dopo le formalità di rito, sono stati trasportati presso il carcere milanese di San Vittore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina all'ufficio postale di Pregnana: i ladri avevano armi finte, arrestati

MilanoToday è in caricamento