Domenica, 13 Giugno 2021
Pregnana Milanese

Pregnana, saranno i "writers" a riqualificare la stazione

Interventi di manutenzione e riqualificazione per la stazione ferroviaria. E il primo ottobre decine di writers coloreranno i muri della stazione

La stazione tornerà a "nuova vita" anche con i graffiti

La stazione di Pregnana, inaugurata solo due anni fa, dopo un cammino faticoso sarà migliorata. Più decoro, più sicurezza e più pulizia per la stazione dell'hinterland Milanese. Dopo numerosi solleciti - e ben due diffide - presentati dall'amministrazione comunale, Rfi (Reti ferroviarie italiane) ha stabilito una roadmap per riqualificare, entro la fine di settembre, lo scalo ferroviario.

La riqualificazione parte dalle telecamere di videosorveglianza che, grazie ad un accordo firmato dal primo cittadino Sergio Maestroni e Umberto Lebruto, direttore di produzione Rfi, potranno essere controllate direttamente dalla polizia locale di Pregnana, una scelta che garantirà maggiore tempestività per contrastare le azioni di vandalismo. Inoltre è previsto un piano che garantirà una pulizia costante della stazione: ben tre volte a settimana.

Ma non è tutto: la stazione è parte integrante della jungla urbana, dunque perché non abbellirla con dei murales underground?Detto fatto. Rfi si occuperà di tinteggiare le pareti della stazione mentre il comune di Pregnana ingaggerà diversi volontari che con le bombolette spray dipingeranno sui muri. Per gli amanti della bomboletta appuntamento il primo di ottobre per dare un nuovo volto - e un nuovo spirito - alla stazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pregnana, saranno i "writers" a riqualificare la stazione

MilanoToday è in caricamento