rotate-mobile
Venerdì, 3 Dicembre 2021
Pregnana Milanese Pregnana Milanese / Via ai Laboratori Olivetti, 50

Pregnana, "vandali-legalizzati" per un giorno per la stazione

Giovani, bombolette spray e musica live: così è stata riqualificata la stazione di Pregnana Milanese. Sono stati i ragazzi, con il permesso del Comune, a renderla "colorata"

Tanti giovani armati di bombolette spray e mascherine hanno dipinto le pareti della stazione di Pregnana Milanese. No, non si tratta di un azione vandalica di massa. Anzi, si è trattato di un opera di riqualificazione urbana. La stazione, infatti, è parte integrante della "jungla" urbana: meglio "affrescarla" con dei murales frutto di maestri della bomboletta piuttosto che con delle scritte fatte da ragazzini in cerca di guai.

La giornata è iniziata alle 10 del mattino con la distribuzione delle bombolette spray e si è conclusa alle 16 con l’esposizione delle opere di “baby writing”. Nel mezzo i giovani artisti hanno dipinto con il sostegno di tre diverse band che hanno suonato durante il writing dando così inizio ad una vera e propria jam session.

La riqualificazione della stazione, inaugurata solo due anni fa dopo un faticosissimo cammino, è iniziata l'estate appena trascorsa con l'installazione di un sistema di telecamere a circuito chiuso e il tinteggiamento delle pareti deturpate, in questi due anni, da alcuni vandali. La stazione si è rinnovata, ha un’aria più sicura e fresca. Il merito è (va riconosciuto) anche di questi giovani artisti che hanno contribuito a riempire di colori le pareti altrimenti grigie.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pregnana, "vandali-legalizzati" per un giorno per la stazione

MilanoToday è in caricamento