menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Alessia Bosani con i bambini della scuola Rodari

Alessia Bosani con i bambini della scuola Rodari

Rho, torna il Pedibus

Il progetto è ripartito nelle scuole rhodensi. Bosani: " Il comune punta molto su questo servizio"

È tornato il pedibus. Lunedì 14 ottobre è ripresa l'attività della carovana di bambini che, accompagnati da numerosi volontari, raggiunge a piedi la propria scuola. Quest'anno hanno aderito al progetto le scuole primarie Franceschini, Rodari, Casati e Anna Frank. 

Una novità: il logo. All'inizio dell'anno scolastico è stato lanciato un concorso nelle scuole rhodensi per creare il logo della "nuova "linea cittadina". I bambini si sono messi al lavoro con fogli, matite colorate e pennarelli e hanno proposto il loro "disegno". Nei prossimi giorni il comune annuncerà il nome del piccolo designer che ha creato il logo più simpatico.

“Il pedibus è stato accolto con grande entusiasmo dai bambini e dai genitori delle scuole, che hanno aderito fino ad oggi. Il comune punta molto su questo servizio, perché rappresenta un primo passo per promuovere nuove abitudini con importanti obiettivi educativi: un  modo sano, sicuro, divertente ed ecologico per andare a scuola, un servizio utile, che porta benefici sia alle famiglie che all’intera città.”

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Zona arancione: le faq aggiornate a marzo 2021 per capire cosa si può fare

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento