rotate-mobile
Rho Rho / Via Madonna

Il Movimento 5 stelle si prepara per le comunali di Rho

I grillini rhodensi cercano spunti per compilare il programma elettorale per le elezioni del 2016

Ad oggi, 5 luglio 2013, Pietro Romano è sindaco di Rho da 766 giorni: circa due anni. L'era del sindaco-avvocato, se tutto procederà senza intoppi, non è neanche a metà e durerà ancora tre anni. Insomma, è ancora presto per parlare di nuovi programmi elettorali.

Ma una nuova forza politica in città sta prendendo la rincorsa per le prossime elezioni comunali: si tratta degli attivisti del Movimento 5 stelle. I grillini rhodensi esistono da qualche mese, partecipano come spettatori al consiglio comunale e si incontrano per discutere di politica nazionale e cittadina.

Nella giornata di giovedì hanno fatto il primo passo verso le elezioni del 2016. Sulla fanpage di facebook del movimento rhodense, che al momento raccoglie poco meno di duecento like, è stata pubblicata una foto. Nell'immagine si vede il simbolo della città di Rho in frantumi, sotto la scritta: "Riprendiamoci Rho. Ricostruiamola insieme". Nella didascalia si legge il seguente messaggio: "Se hai un'idea, una proposta o un suggerimento da darci per aiutarci a definire il programma elettorale per le prossime elezioni comunali di Rho nel 2016, clicca su questo link". Di seguito gli attivisti riportano il collegamento al meetup cittadino, pagina in cui verranno discusse tutte le proposte avanzate dai grillini. 

I 5 stelle stanno per intraprendere la lunga corsa che, probabilmente, li porterà a prendere posto sulle poltrone del consiglio comunale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Movimento 5 stelle si prepara per le comunali di Rho

MilanoToday è in caricamento