rotate-mobile
Giovedì, 26 Maggio 2022
Rho Rho

Proseguono i lavori all'ospedale di Rho: ecco il nuovo pronto soccorso dedicato ai bambini

I locali appositamente arredati e attrezzati vedranno la presenza di pediatri e specialisti

Un pronto soccorso per i bambini e un nuovo blocco sala parto. Prosegue il progetto di riqualificazione e riorganizzazione dell'ospedale di Rho, grazie a finanziamenti di Regione Lombardia.

Dal primo dicembre il pronto soccorso pediatrico è operativo presso il pronto soccorso dove sono state approntate tre sale interamente riservate alle urgenze dei bambini. I locali appositamente arredati e attrezzati vedranno la presenza di pediatri e specialisti pronti per ogni evenienza. «Questa rimarrà la sede definitiva pronto soccorso pediatrico», si legge in una nota dell'azienda sanitaria. 

Non solo. Da alcuni giorni gli ambulatori di ortopedia, finora sistemati al sesto piano sono stati trasferiti al quarto piano, ala est, presso la day surgery. Trasferita al sesto piano anche la Pediatria. Inoltre, nei giorni scorsi è stato trasferito anche il Day Hospital, allocato presso la Day Surgery al quarto piano, conservando i 14 posti complessivi attualmente disponibili. Trasferiti al 7° piano anche gli spogliatoi del personale attualmente ubicati al 4°, 5° e 6° piano. Gli spostamenti permetteranno l’inizio dei lavori previsti dal programma di interventi. Nello specifico verrà realizzato un nuovo blocco parto. Un investimento da oltre 2 milioni di euro per un reparto in cui nel 2015 sono nati quasi 1.400 bambini. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Proseguono i lavori all'ospedale di Rho: ecco il nuovo pronto soccorso dedicato ai bambini

MilanoToday è in caricamento