rotate-mobile
Rho Garbagnate Milanese / Via Bernardino Zenale

Garbagnate: volontari della protezione civile al buio

I volontari della Squadra di Emergenza Operativa sono al buio dallo scorso 16 ottobre

Protezione civile al buio. Nei giorni scorsi è stata tolta la corrente alla sede di via Zenale della Squadra di Emergenza Operativa, parte della protezione civile. Il fatto — come riportato da Il Notiziario — è avvenuto lo scorso 16 ottobre.

L’associazione era già sotto sfratto da diversi mesi. Nodo della questione è legato alla sede dell’associazione. Il Seo, infatti, si trova all’interno dell’ex area Gtm, dove — una volta acquisito dal Comune — dovrebbe sorgere il nuovo polo della sicurezza. Il sindaco di Garbagnate, Pier Mauro Pioli, lo scorso mese di giugno sulle colonne di Settegiorni aveva dichiarato che necessitava dello spazio «per sistemare la polizia locale e l’ufficio manutenzione che  attualmente è collocato in una palazzina con amianto» e invitava altri comuni del territorio ad ospitare i volontari. Diametralmente opposto il parere del consiglio comunale che, con un ordine del giorno discusso il 29 maggio, invitava il sindaco e la Giunta a trovare al più presto una soluzione logistica al problema.

Ora la sitauzione è in stallo. I volontari sono senza corrente ma non hanno intenzione di abbandonare la sede operativa: per sopperire alla mancanza di energia elettrica si sono procurati un generatore con il quale alimentano le apparecchiature. 

Garbagnate, protesta della Seo: senza corrente dal 16 ottobre

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Garbagnate: volontari della protezione civile al buio

MilanoToday è in caricamento