rotate-mobile
Rho Rho / Via Pregnana

Via i rifiuti dal «Passaggio a Sud-Ovest», volontari al lavoro per Puliamo il mondo

Si tratta di una vecchia strada vicinale che collegava via Pregnana a Lucernate, unica connessione tra il parco del basso Olona e il Parco Agricolo Sud

Pulire il «Passaggio a Sud-Ovest», una vecchia strada di campagna che collegava via Pregnana a Lucernate e oggi unica connessione tra il parco del basso Olona e il Parco Agricolo Sud. È l'obiettivo di Puliamo il Mondo, manifestazione organizzata da Legambiente per la giornata di sabato 1° ottobre.

«Pur con una settimana di ritardo — chiosa l'assessore all'ambiente Gianluigi Forloni — aderiamo volentieri all'iniziativa che ha come scopo principale la cura del proprio territorio, partendo da un intervento diretto dei cittadini. Quest'anno ritorniamo nel "passaggio a Sud-Ovest" anche per dare conto dei lavori sul corridoio ecologico, un progetto che sta andando avanti assieme ai molteplici altri interventi nel Plis dell'Olona, sempre più una realtà fruibile».  

L’evento, infatti, si inserisce nel progetto L’Olona entra in città: ricostruzione del corridoio ecologico fluviale nel tessuto metropolitano denso, che ha realizzato lo studio di fattibilità per la connessione ecologica del territorio dell’Olona milanese e il consolidamento del Parco locale del basso Olona. All'iniziativa, lanciata da Legambiente Rho, parteciperà anche il comune di Pregnana milanese. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via i rifiuti dal «Passaggio a Sud-Ovest», volontari al lavoro per Puliamo il mondo

MilanoToday è in caricamento