rotate-mobile
Giovedì, 2 Dicembre 2021
Rho Rho / Corso Europa

Rho: badile e rastrello in mano, cittadini in prima linea per pulire

Rho aderirà all'iniziativa di Legambiente "Puliamo il mondo". Da Palazzo Visconti commentano: "E' una grande iniziativa per Rho, è dare un messaggio di civiltà"

Rho, cittadina verde ed ecologica parteciperà ad una delle più importanti manifestazioni organizzate da Legambiente: "Puliamo il mondo". L'assessorato all'ambiente, in collaborazione con il circolo Legambiente di Rho, ha aderito all'iniziativa nazionale di volontariato ambientale.

L'obbiettivo di quest'anno: pulire il parco 'ex Italia Nostra' a lato di Villa Burba. I volontari si troveranno alle ore 9 di sabato 17 settembre vicino all'ingresso di Villa Burba (Corso europa 291, Rho). Il lavoro dei volontari si concluderà alle 12, solo tre ore di lavoro per aiutare la propria città a liberarsi dai rifiuti che alcuni incivili gettano per terra senza pensarci due volte.

L’assessore a Ecologia, verde pubblico e arredo urbano, Gianluigi Forloni, commenta così l'adesione di Rho a Puliamo il mondo: "E' ovviamente compito dell'amministrazione comunale tenere pulite le aree verdi e garantire un servizio di pulizia adeguato, a questo  non intendiamo certo sottrarci. Ma gran parte degli interventi straordinari è dovuto ai comportamenti poco civili da parte dei cittadini. Partecipare a Puliamo il Mondo vuol dire mandare un messaggio di civiltà, di attenzione alla "res" pubblica che è da stimolo per coloro che per dovere istituzionale devono tenere in ordine il nostro territorio. L'adesione del Comune di Rho ha questo significato: dare l'opportunità a chi vuol dimostrare in maniera concreta che tiene al luogo in cui vive e ,per una volta, è disposto a rimboccarsi le mani in prima persona."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rho: badile e rastrello in mano, cittadini in prima linea per pulire

MilanoToday è in caricamento