rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Rho Rho / Via Pregnana

Rho, una mattinata per pulire le sponde del fiume Olona

Nella mattinata di sabato diversi volontari si rimboccheranno le maniche per pulire le sponde del fiume. Forloni: ««Partecipare all'iniziativa significa prendersi cura del proprio territorio»

Nella mattinata di sabato 27 settembre diversi volontari, armati di guanti e sacchetti, puliranno gli argini del fiume Olona dall'immondizia. L'iniziativa è stata organizzata dal circolo cittadino di Legambiente in collaborazione con il comune di Rho e rientra nel programma  programma di «Puliamo il mondo», evento di volontariato ambientale.

Il ritrovo è fissato per le 9.15 di sabato in fondo a via Pregnana/via Mattei, dove saranno distribuiti sacchi e guanti per l’inzio dei lavori. Secondo il programma di Legambiente il tutto si concluderà intorno alle 12.30 e ai partecipanti sarà offerto un aperitivo. 

«Partecipare all’iniziativa “Puliamo il fiume Olona” — ha dichiarato Gian Luigi Forloni, assessore all’ecologia — significa prendersi cura del proprio territorio con azioni concrete a favore dell’ambiente, come quella di pulizia delle sponde dell’Olona in prossimità del parco del Basso Olona. Puliamo il mondo per  recuperare luoghi significativi del nostro territorio, liberandoli dal degrado e dall’incuria che per troppo tempo li hanno caratterizzati, come è successo per il fiume Olona».a

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rho, una mattinata per pulire le sponde del fiume Olona

MilanoToday è in caricamento