Lunedì, 17 Maggio 2021
Rho Via Pregnana

Rho, una mattinata per pulire le sponde del fiume Olona

Nella mattinata di sabato diversi volontari si rimboccheranno le maniche per pulire le sponde del fiume. Forloni: ««Partecipare all'iniziativa significa prendersi cura del proprio territorio»

Il fiume Olona a Rho

Nella mattinata di sabato 27 settembre diversi volontari, armati di guanti e sacchetti, puliranno gli argini del fiume Olona dall'immondizia. L'iniziativa è stata organizzata dal circolo cittadino di Legambiente in collaborazione con il comune di Rho e rientra nel programma  programma di «Puliamo il mondo», evento di volontariato ambientale.

Il ritrovo è fissato per le 9.15 di sabato in fondo a via Pregnana/via Mattei, dove saranno distribuiti sacchi e guanti per l’inzio dei lavori. Secondo il programma di Legambiente il tutto si concluderà intorno alle 12.30 e ai partecipanti sarà offerto un aperitivo. 

«Partecipare all’iniziativa “Puliamo il fiume Olona” — ha dichiarato Gian Luigi Forloni, assessore all’ecologia — significa prendersi cura del proprio territorio con azioni concrete a favore dell’ambiente, come quella di pulizia delle sponde dell’Olona in prossimità del parco del Basso Olona. Puliamo il mondo per  recuperare luoghi significativi del nostro territorio, liberandoli dal degrado e dall’incuria che per troppo tempo li hanno caratterizzati, come è successo per il fiume Olona».a

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rho, una mattinata per pulire le sponde del fiume Olona

MilanoToday è in caricamento