rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Rho Rho / Piazza San Vittore

Sinistra ecologia e libertà: in piazza per una raccolta firme

I rappresentanti del partito di Vendola hanno organizzato una raccolta firme a sostegno di quattro referendum contro l'austerità

Siniestra ecologia libertà torna in piazza. Sabato 6 settembre i sostenitori rhodensi del partito di Vendola saranno in piazza San Vittore per raccogliere firme a sostegno di quattro referendum contro l’austerità.

I quattro quesiti referendari hanno l’obiettivo di cancellare alcuni vincoli di bilancio imposti dal Fiscal Compact che, secondo Sel «impediscono al governo di effettuare investimenti fondamentali in un periodo di crisi». «Bisogna invertire la rotta — proseguono — ed abbandonare le politiche di austerità, investendo maggiori risorse nella scuola, nella cultura, nella ricerca, nel sostegno al reddito, nelle politiche del lavoro».

Oltre alla raccolta firme i rappresentanti di Sel promuoveranno  «Cento città per la pace», iniziativa del partito di Vendola per la riduzione delle spese militari e la convocazione di una conferenza internazionale di pace che si occupi dei teatri di guerra creatisi in questi mesi in Medio Oriente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sinistra ecologia e libertà: in piazza per una raccolta firme

MilanoToday è in caricamento