rotate-mobile
Rho Rho / Via Magenta

Minaccia con un coltello un minorenne: fermato dalla polizia locale

È successo nel pomeriggio di domenica nel parcheggio del supermercato «Il Gigante» di via Magenta. Nei guai un pregiudicato di 50 anni

Aveva in mano un coltello e stava minacciando un ragazzino. È stato fermato e disarmato dagli agenti della polizia locale. È successo nel pomeriggio di domenica a Rho nel parcheggio del supermercato «Il Gigante» di via Magenta. Nei guai: S.A., pregiudicato di 50 anni.

Il fatto. L’uomo, in evidente stato di alterazione psicofisica dovuta all’alcool, aveva insultato un gruppo di ragazzi in via Meda. Poi, in seguito a una loro risposta, li aveva inseguiti col coltello in mano fino al piazzale nel retro della stazione ferroviaria dove li ha minacciati. Gli agenti sono intervenuti in seguito alla segnalazione di un cittadino. Il 50enne non si è fermato davanti ai «Ghisa». Anzi, sempre brandendo l’arma bianca, li ha insultati e minacciati fino a quando l’agente donna ha attirato la sua attenzione favorendo l’intervento del collega che lo ha bloccato e disarmato.

L’uomo è stato accompagnato al comando di Corso Europa. Nei suoi confronti è scattata una denuncia per aggressione a mano armata, oltre che per resistenza e minacce a pubblico ufficiale. Non era la prima volta: S.A.  — come riportato dai «ghisa» in una nota — era già stato arrestato per aver accoltellato la moglie.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Minaccia con un coltello un minorenne: fermato dalla polizia locale

MilanoToday è in caricamento