rotate-mobile
Rho Rho / Via Crocefisso

Rapina "nonnina": rincorso, preso e arrestato da vigile

Ha avvicinato una anziana per rubarle la catenina d'oro che portava al collo. Il malvivente, per fortuna , non è riuscito a farla franca: acciffato dopo due chilometri di inseguimento a piedi

Una anziana stava camminando per via Crocefisso, una delle vie centrali di Rho, quando un giovane si è avvicinato con una scusa banale: "Scusi mi sa dire l'ora?". Poi l'ha spintonata a terra, le ha messo le mani al collo e le ha strappato la collana d'oro. Poi via a gambe. Ma la fuga di Dumitru F., non è durata.

La donna ha iniziato ad urlare ed ha attirato l'attenzione di un agente della polizia locale che si è subito messo all'inseguimento del malvivente. Dopo alcuni chilometri di corsa l'agente ha raggiunto il ladro e dopo una breve colluttazione è riuscito ad ammanettarlo. Due pattuglie sono subito arrivate sul posto pronte a portar via lo scippatore. Dopo qualche accertamento al comando Florin è stato arrestato e accompagnato nel carcere meneghino di San Vittore dal quale era stato appena scarcerato dopo una condanna di oltre un anno.

La donna, spaventata per l'accaduto, è stata accompagnata al vicinissimo pronto soccorso dell'ospedale di Rho. Per lei nulla di grave, solo un grande spavento e sette giorni di riposo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina "nonnina": rincorso, preso e arrestato da vigile

MilanoToday è in caricamento