rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Rho Trenno / Piazza San Giovanni

Wi-Fi gratis nelle piazze di Rho. Il progetto prende il via

Inizialmente il progetto interesserà piazza San Vittore, piazza Visconti e piazza Libertà; successivamente verrà esteso ai centri storici delle frazioni

Wi-fi nelle piazze del centro di Rho. Il progetto prenderà il via ad aprile nelle zone del centro storico della città, e successivamente (con la posa della fibra ottica), sarà attivato nelle piazze di tutte le frazioni.

La realizzazione delle zone di wi-fi seguirà il programma di lavori per la posa della fibra ottica (alla quale, tra l’altro, saranno collegate anche le scuole cittadine nell’'ambito del progetto Distretto Digitale). Le zone wi-fi partiranno dal centro (Piazza San Vittore, Piazza Visconti e Piazza Libertà), per un motivo prettamente tecnico, dato che la fibra è in buona parte presente.

L'accesso al servizio avverrà previo inserimento del proprio numero di cellulare nel portale ricevendo un SMS con un codice personale ed un link per l’'attivazione. Eseguita questa operazione, il dispositivo si collegherà automaticamente alla rete municipale ogni volta, che entrerà nell'’area di copertura.

«L'iniziativa piacerà sicuramente ai più giovani, abituati ad intercettare i wi-fi liberi, ma anche a chi ormai utilizza il cellulare per organizzare la propria vita quotidiana — ha dichiarato il primo cittadino di Rho Pietro Romano —. Al momento il wi-fi unisce idealmente le tre piazze più importanti di Rho, ma presto questo filo immaginario unirà anche le frazioni».”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Wi-Fi gratis nelle piazze di Rho. Il progetto prende il via

MilanoToday è in caricamento