rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Rho Rho / Via Nino Bixio

Rho: esonda il torrente Bozzente

Le piogge, ma soprattutto i detriti trasportati dalla corrente, hanno fatto esondare il torrente nei dintorni di via Nino Bixio

A Rho esonda il Bozzente. Ieri pomeriggio, verso la una, il torrente è emerso dalla sua sede sotterranea tra le vie Bixio, Volturno dei Mille e Marsala. Immediato l'intervento dei vigili del fuoco che, mentre la polizia locale deviava il traffico dalle zone colpite dall'esondazione, pompava l'acqua nella fognatura con le idrovore.

Secondo i vigili del fuoco l'esondazone del Bozzente è dovuta alla gran quantità di detriti, rami e rifiuti trasportati dalla corrente. Il materiale, infatti, avrebbe ostruito un tombino sito in una abitazione privata, fermando il flusso del torrente e allagando, di conseguenza, le strade del quartiere. Fortunatamente il bel tempo del pomeriggio ha velocizzato l'intervento dei vigili del fuoco, velocizzando le operazioni.

Immediatamente si sono mosse le istituzioni. "Abbiamo appena deliberato la pulizia dell'alveo del Bozzente, speriamo di migliorare la situazione ed evitare eventi come quello di oggi". Scriveva ieri sera l'assessore alle opere pubbliche Maria Rita Vergani sulla pagina facebook "Questa è Rho". 

Diverso materiale rinvenuto dai tecnici comunali intervenuti per la pulizia. Bottiglie di plastica, rami secchi palloni e resti di diversi animali morti. Tutta immondizia che si ammassa nei condotti sotterranei del Bozzente che - non essendo tombinati - sono quasi completamente inaccessibili. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rho: esonda il torrente Bozzente

MilanoToday è in caricamento