rotate-mobile
Rho Rho / Corso Europa

Da Corbetta a Rho in pellegrinaggio

Sabato 15 settembre prossimo sarà organizzato un pellegrinaggio da Corbetta a Rho. Il percorso, di 20 chilometri, si snoderà per le vecchie strade vicinali.

Un pellegrinaggio nel nordovest milanese. Sabato 15 settembre prossimo sarà riproposto, per la festa del santuario di Rho, il quarto pellegrinaggio a piedi dal santuario di Corbetta a quello della Madonna addolorata di Rho. Il cammino, di venti chilometri, si svolgerà tra piste ciclabili e vecchie strade vicinali che corrono per i campi dell'altomilanese. Un percorso 'protetto', lontano dal traffico e dal trambusto cittadino.

I pellegrini partiranno da Corbetta alla volta di Rho alle quattro del pomeriggio, dopo aver partecipato alla messa nel santuario cittadino. Da qui il cammino procederà verso Vittuone, Bareggio, Pregnana e infine a Rho dove è previsto l'arrivo alle dieci di sera.

Il cammino si svolge con il patrocinio del comune e viene proposto dal Centro di Solidarietà di Rho e dalla Caritas cittadina in unità con le associazioni e i movimenti del decanato di Rho. Guida del pellegrinaggio sarà il messaggio che Papa ha scritto per per la XXVII giornata mondiale della gioventù: "Siate sempre lieti nel Signore".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Corbetta a Rho in pellegrinaggio

MilanoToday è in caricamento