rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Rho Rho / Via Meda

Rho, uno spettacolo per aiutare la raccolta fondi di Telethon

Il 14 dicembre prossimo all'auditorium di via Meda ci sarà uno spettacolo per aiutare la raccolta fondi di Telethon

Anche Rho aiuta Telethon. Venerdì 14 dicembre, alle otto e mezza di sera, presso l'auditorium di via Meda si svolgerà "Ballando per Telethon", serata di intrattenimento musicale organizzata da Bnl, con il patrocinio del comune di Rho. Il programma della serata prevede le esibizioni delle scuole di danza Micky Dance e Just Dance, alternate ai canti natalizi del coro parrocchiale San Pietro. 

L'ingresso allo spettacolo è libero. Sarà possibile lasciare un’offerta a favore della Fondazione Telethon, che da anni sostiene la ricerca scientifica sulle malattie genetiche. Grazie ai fondi raccolti in questi anni da Telethon sono stati finanziati più di duemila di ricerca su oltre quattrocento malattie genetiche, inoltre è stato possibile avviare, con la collaborazione di alcune aziende farmaceutiche, un progetto di base sulle terapie accessibili a pazienti affetti da patologie rare.

“È molto importante sostenere l’iniziativa di Telethon — ha dichiarato Giuseppe Scarfone, assessore alla cultura —. È proprio grazie alla generosità di molti italiani se si sono fatti passi avanti nella ricerca su malattie genetiche. Anche una piccola donazione può permettere di studiare e trovare una cura per malattie che fino a qualche hanno fa erano incurabili, dando in questo modo una speranza di vita a chi prima non ne aveva".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rho, uno spettacolo per aiutare la raccolta fondi di Telethon

MilanoToday è in caricamento