rotate-mobile
Mercoledì, 26 Gennaio 2022
Rho Rho / Via Edmondo de Amicis

Rho: parte l'iniziativa "Agosto in piazza"

Giuseppe Scarfone:"Anche quest'anno abbiamo voluto offrire alla cittadinanza un'occasione di aggregazione e di intrattenimento".

Rho non rimarrà deserta ad agosto. Da domani, fino al 26 agosto, presso il cortile della scuola elementare Marconi, in via De Amicis,  prenderà il via l'iniziativa "Agosto in piazza". Nel cortile della scuola, grazie alla collaborazione del gruppo sociale anziani rhodense e dell'associazione nazionale alpini di Rho, sarà attivo un punto ristoro.

Cenare in compagnia, ma non solo. L’associazione organizzer anche attività di intrattenimento. Durante le serate verranno svolti tornei di carte, di dama e le immancabili serate dedicate al ballo liscio.

“Anche quest’anno abbiamo voluto offrire alla cittadinanza, che rimane a casa durante il mese di agosto, un’occasione di aggregazione e di intrattenimento — ha dichiarato Giuseppe Scarfone, assessore alla cultura —. Mi riferisco in modo particolare alle persone anziane sole che non possono andare in vacanza. Questa iniziativa non è rivolta solo agli anziani. Oggi più che mai a causa del grave disagio economico che sta attraversando il nostro paese,  molte famiglie non potranno godere di un periodo di ferie in località turistiche, ecco allora che Agosto in Piazza può essere una valida alternativa per trascorrere qualche calda serata estiva in compagnia. Ringrazio il Gruppo Sociale Anziani Rhodensi per il loro continuo entusiasmo e l’Associazione Nazionale Alpini di Rho, che ogni anno mette a disposizione le strutture.” 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rho: parte l'iniziativa "Agosto in piazza"

MilanoToday è in caricamento