rotate-mobile
Rho Rho / Piazza Visconti

Rho: il consiglio comunale aiuta i terremotati

Maria Rita Vergani: "Volevamo fare qualche cosa di più definito, così abbiamo pensato di raccogliere dei fondi per un container da adibire ad asilo nido".

Rho non abbandona le popolazioni terremotate. Durante il consiglio comunale di ieri sera, Paolo Oltolina, capogruppo del Pd, ha distribuito a tutti i consiglieri un documento grazie al quale avrebbero potuto devolvere il loro gettone di presenza alle popolazioni colpite dal sisma dello scorso maggio.

Un aiuto concreto. I soldi così raccolti, infatti, serviranno per finanziare l'acquisto di un container per la creazione di un micro asilo nido nel comune di San Giovanni del Dosso, piccolo borgo di mille anime nel mantovano. Tutti gli schieramenti del consiglio comunale hanno accolto favorevolmente la proposta di Oltolina.

"Subito dopo il terremoto ci siamo chiesti quali azioni potevamo fare per i terremotati — ha dichiarato Maria Rita Vergani, assessore rhodense che si è messa in contatto con le istituzioni del comune mantovano —. Volevamo fare qualche cosa di più definito, così abbiamo chiesto ad Anci quali fossero i comuni terremotati. Dalla lista che ci è stata fornita abbiamo scelto quello di San Giovanni del Dosso. Sto aspettando un preventivo sul costo totale del container, se il prezzo risultasse accettabile lo potremmo comprare interamente noi come città di Rho".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rho: il consiglio comunale aiuta i terremotati

MilanoToday è in caricamento